Cisterna di Latina – Sanità, vertice in direzione generale ASL




Ieri mattina i sindaci di Cisterna, Cori e Rocca Massima si sono recati presso la direzione generale dell’Asl di Latina per incontrare il direttore Michele Caporossi.
Al centro della riunione i servizi sanitari e di assistenza nel vasto territorio che ricade nei tre comuni limitrofi.
Una questione che Eleonora Della Penna, Tommaso Conti e Angelo Tomei sono tornati a porre direttamente al responsabile dell’Azienda Sanitaria Locale per tenere alta l’attenzione sulla difesa ed il potenziamento dell’assistenza sanitaria in ambito distrettuale.
In particolare questa mattina i sindaci ed il direttore Caporossi hanno discusso dell’ospedale di Comunità di Cori, una struttura fondamentale per gli utenti dei tre comuni e non solo.
“E’ stato un incontro proficuo – commentano Della Penna, Conti e Tomei – nel quale abbiamo riscontrato ancora una volta tutta la disponibilità del dottor Caporossi a porre la massima attenzione sui servizi sanitari erogati nei nostri comuni. A questo proposito, abbiamo tenuto a ribadire in maniera concorde la centralità del ruolo svolto dall’Ospedale di Comunità di Cori nel panorama sanitario distrettuale anche per il servizio che offre a numerosi cittadini di Cisterna e Rocca Massima. Una struttura che va salvaguardata e potenziata – concludono i tre sindaci – a garanzia dei diritti di tutti i cittadini che risiedono sul nostro territorio”.
“L’incontro – ha aggiunto il sindaco Della Penna – è servito anche per ribadire l’importanza, per quanto riguarda Cisterna, del punto di primo soccorso e dell’UCPCI che si trova nel quartiere San Valentino. Si tratta di due importanti presidi sanitari che sono un punto di riferimento essenziale per la nostra città che vanno salvaguardati e potenziati nell’ambito del piano di riorganizzazione della Regione Lazio”





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Avatar
Informazioni su Samantha Lombardi 61 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Scrittrice con all'attivo due libri pubblicati, collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.