Ieri mattina i sindaci di Cisterna, Cori e Rocca Massima si sono recati presso la direzione generale dell’Asl di Latina per incontrare il direttore Michele Caporossi.
Al centro della riunione i servizi sanitari e di assistenza nel vasto territorio che ricade nei tre comuni limitrofi.
Una questione che Eleonora Della Penna, Tommaso Conti e Angelo Tomei sono tornati a porre direttamente al responsabile dell’Azienda Sanitaria Locale per tenere alta l’attenzione sulla difesa ed il potenziamento dell’assistenza sanitaria in ambito distrettuale.
In particolare questa mattina i sindaci ed il direttore Caporossi hanno discusso dell’ospedale di Comunità di Cori, una struttura fondamentale per gli utenti dei tre comuni e non solo.
“E’ stato un incontro proficuo – commentano Della Penna, Conti e Tomei – nel quale abbiamo riscontrato ancora una volta tutta la disponibilità del dottor Caporossi a porre la massima attenzione sui servizi sanitari erogati nei nostri comuni. A questo proposito, abbiamo tenuto a ribadire in maniera concorde la centralità del ruolo svolto dall’Ospedale di Comunità di Cori nel panorama sanitario distrettuale anche per il servizio che offre a numerosi cittadini di Cisterna e Rocca Massima. Una struttura che va salvaguardata e potenziata – concludono i tre sindaci – a garanzia dei diritti di tutti i cittadini che risiedono sul nostro territorio”.
“L’incontro – ha aggiunto il sindaco Della Penna – è servito anche per ribadire l’importanza, per quanto riguarda Cisterna, del punto di primo soccorso e dell’UCPCI che si trova nel quartiere San Valentino. Si tratta di due importanti presidi sanitari che sono un punto di riferimento essenziale per la nostra città che vanno salvaguardati e potenziati nell’ambito del piano di riorganizzazione della Regione Lazio”
Commenta per primo