Tor Vergata – Marino: “Orgogliosi della ricerca sul morbo di Crohn.”




[quote font=”0″ arrow=”yes”]

La prestigiosa rivista “The New England Journal of Medicine” ha oggi pubblicato i risultati della nuova e importante terapia sperimentale sul morbo di Crohn – una malattia intestinale cronica e invalidante – condotta in diversi centri di ricerca italiani e coordinata dai professori Giovanni Monteleone e Francesco Pallone dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. La molecola, denominata Mongersen, sta dando risultati straordinari con una efficacia clinica del trattamento documentata in oltre l’80% dei pazienti nei primi tre mesi.

Siamo di fronte a una ulteriore dimostrazione dell’eccellenza della ricerca italiana e dei centri di ricerca della nostra città.

È motivo di grande soddisfazione, inoltre, sapere che fra gli autori di questo studio vi è anche il dott. Massimo Fantini, un giovane ricercatore tornato in Italia grazie al programma “Rientro dei Cervelli”, promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Ciò è stato possibile grazie alla felice intuizione di accademici come il professor Giuseppe Novelli che ogni giorno si impegnano per promuovere e valorizzare le eccellenze del nostro Paese.




Voglio dunque esprimere le mie più vive congratulazioni a tutti gli studiosi impegnati nella ricerca e un incoraggiamento ad andare avanti sul percorso intrapreso. Roma è orgogliosa di sapere di essere al centro di una importante conquista scientifica

[/quote]

È quanto dichiara il sindaco di Roma Ignazio Marino.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.