Ladispoli – Linee guida per la raccolta dei farmaci scaduti




L’Amministrazione comunale ricorda le modalità di conferimento dei medicinali scaduti negli appositi raccoglitori che si trovano in prossimità delle farmacie. Il medicinale deve essere conferito privo della scatola e delle istruzioni che devono essere inserite nei contenitori per la carta. Infine non possono essere conferite le siringhe che devono essere smaltite nel contenitore del secco residuo (indifferenziato) dopo aver coperto l’ago con l’apposito cappuccio in dotazione.

All’interno dei raccoglitori dei medicinali scaduti – ha detto il delegato all’igiene urbana, Claudio Lupi – non può essere messo nessun altro tipo di rifiuto. I medicinali scaduti, infatti, vengono conferiti in appositi impianti di smaltimento, la presenza di altri rifiuti crea problemi e costi aggiuntivi. Per questi motivi, se persiste il problema della non conformità del rifiuti “medicinali scaduti”, il Comune sarà costretto suo malgrado a togliere i raccoglitori presso le farmacie e lasciare attivo solo quello all’isola ecologica che attualmente è l’unico controllato”.

 





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Samantha Lombardi 61 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Scrittrice con all'attivo due libri pubblicati, collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.