Pomezia, prevenzione e screening gratuiti nella tenda pneumatica, il progetto della Croce Rossa




Una tenda pneumatica itinerante che sarà installata nelle principali piazze di Pomezia al fine di ospitare medici specialisti per giornate di prevenzione e screening gratuiti. E’ questo il progetto della Croce Rossa di Pomezia che, grazie ai proventi ricavati dalla gestione della pista di ghiaccio allestita in piazza Indipendenza durante le festività natalizie, ha acquistato una tenda pneumatica che ospiterà a partire da ottobre giornate dedicate alla prevenzione e screening gratuiti delle patologie più comuni.

“L’Amministrazione comunale ha sostenuto fin da subito il progetto della Croce Rossa – spiega la vice Sindaco Elisabetta Serra – La pista di ghiaccio allestita durante il Natale in piazza Indipendenza ha permesso di allietare le festività dei più piccoli e di contribuire allo stesso tempo all’acquisto di una struttura che sarà utilizzata per fini sociali e di prevenzione”.

“Ringrazio fortemente il Comitato locale della Croce Rossa – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – che da sempre lavora per dare assistenza e servizi alla cittadinanza. La stretta collaborazione instaurata con l’Amministrazione comunale consente a Pomezia di avere oggi a disposizione una tenda pneumatica che può essere facilmente installata in varie zone della Città, per servire al meglio gli utenti”.
La prima iniziativa del progetto, che partirà i primi di ottobre in collaborazione con l’Istituto Dermatologico San Gallicano e l’Associazione APAIM (Associazione Pazienti Italia Melanomi), sarà uno screening gratuito del melanoma con la mappatura e la visita dei nei attraverso strumentazione diagnostiche non invasive. Tutte le visite saranno gratuite con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti. Tutte le giornate saranno comunicate con largo anticipo.

Per informazioni e aggiornamenti www.crocerossapomezia.it





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.