Grottaferrata – 8 marzo: “Giornata della Prevenzione” per le donne

Grottaferrata - 8 marzo: “Giornata della Prevenzione” per le donne




In occasione della “Giornata internazionale della Donna”, prevista per l’8 marzo 2016, l’Amministrazione Comunale ha patrocinato l’iniziativa dell’Istituto Neurotraumatologico Italiano, con delibera N. 15 del 22 febbraio 2016, che prevede una visita gratuita rivolta alle donne del Comune di Grottaferrata.

Per tutta la giornata, dalle ore 9.00 alle 18.00, i medici di INI Grottaferrata saranno a disposizione per una screening gratuito con visita ginecologica e pap test. Per aderire è sufficiente chiamare il CUP di INI allo 06 942851 oppure prenotarsi agli sportelli dell’Accettazione. Saranno accolte le prenotazioni fino a esaurimento degli appuntamenti previsti.

La tutela della salute è strettamente connessa al riconoscimento dei diritti femminili – ha commentato l’Assessore alle Pari Opportunità, Francesca Maria PASSINI, ed ha aggiunto – Questa iniziativa vuole essere anche un momento di riflessione sul ruolo della Donna, argomento sul quale l’Amministrazione di Grottaferrata è particolarmente sensibile: proprio per questo, lo scorso 27 gennaio, è stato approvato il progetto Occupazione Donna, un servizio che offre orientamento, sostegno ed accompagnamento al lavoro, in particolare per quelle donne che si trovano in condizioni di difficoltà”.

Ricordiamo che celebrare la data dell’8 marzo, oltre a ribadire le conquiste dei diritti in campo sociale, politico ed economico, ci ricorda gravi problematiche di attualità, come le discriminazioni e le vessazioni, fisiche e psicologiche, di cui purtroppo numerose donne sono ancora oggi vittime.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Informazioni su Samantha Lombardi 61 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Scrittrice con all'attivo due libri pubblicati, collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.